“Nobile, rischiosa e aristocratica l'arte del fuoco, progetto che si distrugge nel momento spettacolare di mostrarsi nella ricchezza oracolare delle sue meravigliose articolazioni di colori, ritmi, disegni, prospettive miracolose, rappresenta il mistero della creazione, il grandioso e l'effimero, l'eterno e il mutevole in tutto il suo spietato lirismo iconoclasta. Resta comunque l'arte più ammirata e la meno conosciuta. Tutte le arti si sono costruite un mondo, teorie, regole, storia. I fuochi marciano nel tempo del silenzio.”

giovedì 9 maggio 2013

Inaugurazione de l' Atlantis The Palm Hotel, Dubai - Fireworks by Grucci


Uno dei più straordinari spettacoli piromusicali mai realizzato. L'americanissima ditta pirotecnica Grucci ha avuto l'incarico di organizzare lo spettacolo pirotecnico d'inaugurazione dello strabiliante Atlantis The Palm Hotel di Dubai.


Il lancio dell'Atlantis, dall'incredibile costo di 22 milioni di euro, è stato il più spettacolare - e il più costoso - party di inaugurazione di tutta la storia.

Tutti hanno festeggiato con aragoste e lo champagne scorreva liberamente, anche se la presenza dello Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il principe di Dubai, e
un numero considerevole di altri ospiti musulmani, garantiva che il conto degli alcolici rimanesse relativamente modesto. La sicurezza del party è stata così stretta che una zona di esclusione di oltre 3 km era stata predisposta tutto intorno all'isola.


La star Kylie Minogue ha eseguito sul palco uno spettacolo dal costo vivo di 2,2 milioni di euro ma il vero spettacolo della notte è stato quello pirotecnico. Un milione di fuochi d'artificio - quasi 10 volte le dimensioni di quelli della cerimonia di apertura delle olimpiadi di Pechino – hanno acceso The Palm, con gli organizzatori che hanno dichiarato che lo spettacolo è stato visibile dallo spazio. Anche nella stessa Dubai, una parte del mondo famosa per i suoi eccessi, nessuno aveva mai visto nulla di simile.

Nessun commento:

Posta un commento